Trattamento ai meridiani.Trattamenti di movimenti motori per introduzione al benessere.

Valentina De Lello - operatrice olistica trattamento olistico - riflessologia plantare - thetahealing - reiki

 

L'essere umano è una integrità fisico – psichica – mentale – spirituale.

Il corpo fisico è percorso da linee di energia psichica conosciute come meridiani o anche nadi o canali energetici.

 

Le esperienze negative vissute provocano riflessi sul piano fisico che si manifestano come tensioni muscolari e/o come punti dolorosi lungo le linee energetiche che possiamo interpretare fisicamente come accumuli di tossine, cristallizzazioni di sostanze metaboliche, infiammazioni o zone di eccesso di energia vitale e zone anemiche o in difetto di energia vitale.

 

Le zone o i muscoli dove si somatizzano le esperienze non sono casuali, ma determinate in modo casuale. Esiste una relazione analogica tra il tipo di esperienza e la zona dove si manifesta la somatizzazione. La zona o il muscolo di somatizzazione è legata all'esperienza da una logica simbolistica in stretta relazione tale da determinare una precisa corrispondenza topografica fra corpo ed esperienza.

 

Partendo da questo dato basta pensare il significato simbolico che nel nostro inconscio collettivo ogni parte del corpo riveste, per leggere nelle somatizzazioni il corrispondente significato psicologico.

Per la medesima corrispondenza il trattamento manuale dei sintomi fisici per mezzo dei punti terapeutici di sblocco energetico provoca un riflesso benefico sul piano psichico aiutando l'essere ad assimilare positivamente l'esperienza difficile che né è la causa e di conseguenza lo aiuta a liberarsi dal condizionamento o blocco che lo opprime.

 

Il trattamento olistico si basa sul trattamento della membrana muscolare più che del muscolo, di zone interseziali tra i muscoli, ai margini o sotto di essi.

 

Esso stimola la muscolatura, rinfresca e rilassa la mente, allevia l'affaticamento,tonifica il corpo, per scacciare ogni ombra di stress  e riportare il corpo e la psiche ad una nuova armonia.

È indicato per stimolare il flusso sanguigno e riattivare il QI (energia), in modo da condurre il corpo ad un profondo benessere e rilassamento.

 

La persona sperimenta nuovamente il piacere di essere in armonia con la natura e con se stessa.

CONTATTI

SIGN ON ART

arti e discipline olistiche

Viale della Repubblica 142

TREVISO

 

Orari di apertura su appuntamento

9.00 - 20.30

sabato mattina

 

tutte le attività sono riservate ai soci

 

Avete delle domande

Chiamateci direttamente al

 

Valentina De Lello

333 3002552

o mandate una mail a

signonart@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SIGN ON ART Arti Olistiche viale della repubblica 142 Treviso