Pilates

lunedì e mercoledì dalle 12.30 alle 13.30

 

 

La ginnastica con attenzione al corpo e alla postura e consigli validi per unire l'esercizio fisico alla mente e allo spirito

 

 

Il Pilates stimola il fluire dell’energia con lo scopo di sciogliere le tensioni e tonificare la muscolatura senza trascurare la respirazione. 

La rieducazione della postura è vista oggi come un momento fondamentale, un tassello che non può mancare nel trattamento di tutti quei disturbi che implicano il corpo e i rapporti tra le strutture che lo compongono. Numerosi altri quadri sintomatici possono essere aiutati attraverso la rieducazione della postura, tra questi stadi di ipertensione, artrite reumatoide, osteoporosi, disturbi dell'equilibrio e dell'attenzione ecc. Un atteggiamento rilassato è sintomo d'introspezione, un tono muscolare elevato o ipotonico sono sintomi di atteggiamenti di ansia o depressione.

L'esposizione di questo lavoro vuole considerare la persona nella sua globalità, facendo riferimento a tutte le strutture fisiologiche e anatomiche che costruiscono la postura. La rieducazione posturale viene abbinata ad un risveglio muscolare eseguito tramite esercizi di stretching e ginnastica dolce per un risveglio fisiologico atto al benessere della persona.

 

 

 

Giulia Valeri

insegnate di pilates - danzatrice - performer

 

Nata a Mestre (VE) nel 1987, è laureata in Lingue, Arti Storia e Civiltà all’Università Ca’ Foscari di Venezia e laureata con lode al corso di laurea in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali.

La sua formazione come danzatrice comprende la tecnica jazz che inizia a studiare a sei anni sotto la giuda di Ornella Camillo (direttrice di Progetto Danza Treviso) e dal 1996 al 1998 partecipa regolarmente alle lezioni tenute allo stage internazionale di danza organizzato da Progetto Danza. Dal 2000 al 2003 studia la tecnica hip-hop con Flavia Liotto e nel 2002 partecipa al Hip-Hop Contest di Jesolo.

Dal 2001 si interessata alla danza contemporanea seguendo attivamente il Laboratorio Danza contemporanea di Mogliano Veneto, sotto la guida di Laura Boato (coreografa, direttrice dei corsi di Laboratorio Danza Contemporanea e coordinatrice della Rassegna “A Piede Libero”). In questi anni ha potuto approfondire la tecnica e la composizione coreografica di performer attraverso vari seminari di studio tra cui : Laban tecnique diretto da Nancy Allison; Yutaka Takei; Muriel Hèrault (Ultima Vez); Giorgio Rossi e lezioni di improvvisazione, tecnica, composizione coreografica, partnering, contact improvisation di danza contemporanea con i docenti Silvia Bugno, Chiara Frigo, Silvia Gribaudi, Sara Simeoni.

Da ottobre 2008 a giugno 2009 insegna teatro danza al corso ragazzi presso il Laboratorio Danza Contemporanea di Laura Boato, Mogliano Veneto e fino all’estate del 2014 continua gli studi di Teatro Danza con Silvia Bugno a Treviso.

Da settembre a dicembre 2014 studia Dancehall e Ragga Jam a Bruxelles frequentando workshop con insegnanti internazionali quali Blacka di Danca, Animal, Decio Bernardo e Joana Kabongo e una volta in Italia prosegue lo studio di questa disciplina frequentando seminari con la fautrice del Ragga Jam Laure Courtellemont e con Alessia Goldoni.

Durante gli anni frequenta corsi di yoga, pilates e fitness e a Maggio del 2016 ottiene Qualifica di Istruttore di Pilates Matwork dalla Federazione Italiana Fitness.

Attualmente insegna Teatro Danza, Afro-Dancehall, Danza Creativa, Pilates, Tonificazione e Functional Fit ad Oderzo.

Come danzatrice ha danzato e collaborato in numerose performance di Teatro Danza.

 

 

CONTATTI

SIGN ON ART L'Arte del Benessere

Viale della Repubblica 142

TREVISO

 

Orari di apertura su appuntamento

9.00 - 20.30

sabato mattina

 

tutte le attività sono riservate ai soci

 

Avete delle domande

Chiamateci direttamente al

 

Valentina De Lello

333 3002552

o mandate una mail a

signonart@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SIGN ON ART Arti Olistiche viale della repubblica 142 Treviso