Danza Sensoriale

Ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.00

 

La danza e il movimento corporeo aiutano l'individuo a ritrovare il proprio equilibrio nell'ambiente circostante lavorando sulle soglie dell'inconscio e del sensibile. Il contatto del corpo con l'ambiente è fondamentale: prendere atto delle sensazioni che avvengono dentro di noi, aiutare a lasciare andare la mente per avvicinarsi alla mera intenzione.

 

La danza è come un viaggio, non è solamente mera coreografia se usata come meditazione dinamica.

 

Il movimento deve essere dettato dall'istinto, non dal nostro giudizio "sto facendo male, sto facendo bene", non esistono giudizi, non esiste il "fare bene". Tutti noi siamo in grado di muoverci liberamente senza costrizioni, solamente che lo abbiamo perso aggiungendo strati di aspettative all'azione.

La danza sensoriale avvicina la danza contemporanea alle discipline orientali della meditazione del rilassamento e dell'auto – massaggio per meglio prendere consapevolezza del nostro corpo.

 

Quello che avviene nella danza è ritornare alla propria energia, tornare all'Uno che ci unisce agli altri. Liberandoci dai fardelli della mente l'anima è libera di agire e così essere consapevole del proprio volere.  Attraverso l'esercizio fisico si migliora la qualità del movimento rendendolo più  efficace e coordinato.

Data la necessità di porre attenzione su ciò che si sta effettuando e di concentrarsi sulle sensazioni che la danza tende a sviluppare a livello fisico, è intuibile quanto specifico diventi il movimento e quanto si possa di conseguenza migliorare l'efficacia e la coordinazione. Con il tempo aumenta il rilassamento globale del corpo, situazione che influisce notevolmente sull'atteggiamento generale dell'individuo.

 

 

Valentina De Lello

Insegnante di danza sensoriale, performer e danzatrice, è operatrice nei trattamenti atti al benessere.

 

La sua formazione incomincia con la danza moderz-jazz per otto anni sotto l'insegnamento di Ornella Camillo (direttrice di Progetto Danza Treviso).

Dal 2003 al 2011 ha costruito la sua formazione presso il Laboratorio Danza contemporanea di Mogliano Veneto, sotto la guida di Laura Boato (coreografa , direttrice dei corsi di Laboratorio Danza Contemporanea e coordinatrice del progetto "A Piede Libero").

Ha frequentato numerosi stage di formazione tra cui: lo stage di introduzione alla Laban tecnique diretto da Nancy Allison e workshop di approfondimento di danza contemporanea con Yutaka Takei, lo stage di Ultima Vez con Muriel Hèrault;  le lezioni di improvvisazione, tecnica, composizione coreografica, partnering, contact improvisation di danza contemporanea con i docenti Silvia Bugno, Silvia Gribaudi, Sara Simeoni, Chiara Frigo, Valentina Moar e Betty Rosso.

Il seminario diretto da Fabrizio Turetta (coreografo e direttore della compagnia Grumor); lo stage di improvvisazione per 20 danzatori e 10 musicisti a Cortona e Montepulciano (seminario curato da Sosta Palmizi) con Giorgio Rossi e Cinzia De Lorenzi e il laboratorio di movimento ed espressione corporea Anima la mente con Giorgio Rossi, Vincenzo Carta, Elisabetta di Terlizzi e Paolo Fossa.

Le lezioni di Silvia Bugno e Domenico Santenicola.

Nel 2013 collabora con il dipartimento di Architettura, University of Strathclyde Glasgowe ha svolto workshop per la preparazione della Land Exploration di dr.Sergio Porta.

 

Come operatrice olistica ha conseguito la sua formazione con i corsi di

I e II livello di massaggio olistico e thailandese.

Rifelssologia plantare, cristalli, campane tibetane.

Reiki

Animal Essence

E' thetahealer certificata in DNA base, DNA avanzato, Manifestazione e abbondanza, Ritym

 

 

Contatto

SIGN ON ART

arti e discipline olistiche

Viale della Repubblica 142

TREVISO

 

Orari di apertura su appuntamento

9.00 - 20.30

sabato mattina

 

tutte le attività sono riservate ai soci

 

Avete delle domande

Chiamateci direttamente al

 

Valentina De Lello

333 3002552

o mandate una mail a

signonart@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SIGN ON ART Arti Olistiche viale della repubblica 142 Treviso