Valentina De Lello - Trattamenti Olistici 

Tutti  i trattamenti sono a scopo rilassante e meditativo per raggiungere equilibrio energetico ed aiutare a raggiungere il benessere.

 

LE DISCIPLINE COMPLEMENTARI HANNO LA PECULIARITA' DI CONSIDERARE LA PERSONA NELLA SUA COMPLETEZZA DI MENTE, CORPO, EMOZIONI E SPIRITO, QUINDI MIRANO AD AGIRE SULLA CAUSA DELLA DISARMONIA/DISFUNZIONE, PIUTTOSTO CHE LIMITARSI A SOPPRIMERE I SINTOMI.

 

L'essere umano è una integrità fisico – psichica – mentale – spirituale.

Il corpo fisico è percorso da linee di energia psichica conosciute come meridiani o anche nadi o canali energetici.

 

Valentina De Lello operatrice olistica specializzata vi seguirà in 

 

 

 

Ipnosi olistica e regressiva

 

L'Ipnosi Olistica focalizza la sua attenzione e l'intervento ipnotico sulle sensazioni "sottili" anzicchè sul mondo dei significati, ragionamenti. Mondo estremamente complesso che contiene convinzioni limitanti, credenze,ecc.

Questo approccio semplifica enormemente la gestione e il suoeramento di difficoltà e blocchi migliorando enormemente l'efficacia dell'intervento.

 

Lo stato di Trance o stato ipnotico è uno stato naturale della mente. Spesso chi si avvicina all’ipnosi manifesta paure ed ansie in relazione alla possibilità di perdita totale di controllo di se, e di conseguenza, ad essere indotti a fare cose che non vogliamo (l’ipnotizzato è un burattino nelle mani dell’ipnotista). Esiste inoltre una diffusa concezione dell’inconscio, ancora legata a vecchi paradigmi, come la spazzatura del conscio, in relazione al quale è opportuno stare alla larga. Della serie: “lascia stare il can che dorme” o “meglio non aprire il vaso di Pandora”.

Per cogliere al meglio come l'Ipnosi Olistica utilizza gli stati di trance è opportuno sgombrare il campo da qualsiasi equivoco: l’ipnosi non è nulla di tutto questo!

 

Thetahealing

La tecnica Theta Healing è stata creata da Vianna Stibal nel 1995.

 

La tecnica Theta Healing è una tecnica di meditazione e una filosofia spirituale - non specifica di una religione, ma accettandole tutte - con lo scopo di avvicinarsi al Creatore.

 

Si tratta di un metodo di allenamento per la mente, corpo e spirito, che permette di eliminare le convinzioni limitanti e di vivere con pensieri positivi, sviluppando virtù in tutto ciò che facciamo. Attraverso la meditazione e la preghiera, la tecnica Theta Healing crea uno stile di vita positivo.

La tecnica Theta Healing è sempre insegnata per essere utilizzata in combinazione con la medicina convenzionale.

Essa insegna come mettere a frutto il proprio intuito naturale, basandosi sull'amore incondizionato del Creatore di tutto ciò che È per fare il vero e proprio "lavoro".

Crediamo che cambiando il ciclo delle tue onde cerebrali, includendo lo stato "Theta", tu possa effettivamente vedere il Creatore di tutto ciò che È creare istantaneamente benessere fisico ed emotivo. Abbiamo imparato che attraverso la tecnica Theta Healing le capacità intuitive possono essere utilizzate per realizzare benessere fisico ed emotivo.

 

La nostra filosofia è quella di vivere, insegnare e guidare altri ad ottenere una vita migliore attraverso la pura essenza dell'amore. Questa tecnica ci permette di lavorare con il Creatore per contribuire a raggiungere l'armonia nella nostra mente, corpo e spirito. 

 

Reiki

 

Quando l'energia vitale non fluisce regolarmente all'interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo, si parla di squilibrio energetico. La funzione principale del Reiki è quella di ristabilire questo equilibrio, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente. Le emozioni positive come la felicità, il buon umore, l'amore, la pietà, la tranquillità e l'appagamento sono qualità energetiche molto pure.


Secondo i praticanti il Reiki, quando vengono provate queste emozioni, si sta generando energia positiva. Le emozioni negative come la preoccupazione, la paura, il terrore, l'avversione, la rabbia, l'avidità, la bramosia, l'invidia sono energie molto dense e pesanti che richiedono grandi quantitativi di energia e di lavoro per circolare e sostenersi, tendendo ad infettare le altre persone con le quali vengono in contatto (come fanno anche le emozioni positive).

 

Ecco dove il Reiki agisce. Comincia ristabilendo la pace e l'equilibrio nella mente e nel corpo.


Ristabilendo questo equilibrio e raggiungendo la "guarigione spirituale" anche il corpo ne avrà beneficio.

Reiki non è un massaggio, è trasmissione energetica! Reiki prevede un contatto minimo, delicato, rispettoso. La mano si appoggia sul ricevente con una forza che potresti quantificare in circa 5 grammi di peso: pur essendo delicato, è tuttavia un appoggio.

 

Meditazione

Meditare è entrare in uno spazio sacro dentro di te

 

Le attività di ascolto e condivisione saranno integrate con rituali e tecniche di meditazione, rilassamento e visualizzazione.

 

A rotazione s'incontrano:

Meditazione in Onda Theta

Cerchi sacri al femminile

Meditazioni attive e kundalini

Meditazioni rituali

Meditazione danzata e sensoriale

Sciamanesimo

Meditazione ed esercizi di guarigione vibrazionale ed innalzamento spiriuale

Respiro sciamanico - rebirding

Ipnosi regressiva e meditazione in regressione

 

Massaggio olistico riflessogeno

 

 

Le esperienze negative vissute provocano riflessi sul piano fisico che si manifestano come tensioni muscolari e/o come punti dolorosi lungo le linee energetiche che possiamo interpretare fisicamente come accumuli di tossine, cristallizzazioni di sostanze metaboliche, infiammazioni o zone di eccesso di energia vitale e zone anemiche o in difetto di energia vitale.

 

Le zone o i muscoli dove si somatizzano le esperienze non sono casuali, ma determinate in modo casuale. Esiste una relazione analogica tra il tipo di esperienza e la zona dove si manifesta la somatizzazione. La zona o il muscolo di somatizzazione è legata all'esperienza da una logica simbolistica in stretta relazione tale da determinare una precisa corrispondenza topografica fra corpo ed esperienza.

 

Partendo da questo dato basta pensare il significato simbolico che nel nostro inconscio collettivo ogni parte del corpo riveste, per leggere nelle somatizzazioni il corrispondente significato psicologico.

Per la medesima corrispondenza il trattamento manuale dei sintomi fisici per mezzo dei punti terapeutici di sblocco energetico provoca un riflesso benefico sul piano psichico aiutando l'essere ad assimilare positivamente l'esperienza difficile che né è la causa e di conseguenza lo aiuta a liberarsi dal condizionamento o blocco che lo opprime.

 

Il trattamento olistico si basa sul trattamento della membrana muscolare più che del muscolo, di zone interseziali tra i muscoli, ai margini o sotto di essi.

 

Esso stimola la muscolatura, rinfresca e rilassa la mente, allevia l'affaticamento,tonifica il corpo, per scacciare ogni ombra di stress  e riportare il corpo e la psiche ad una nuova armonia.

È indicato per stimolare il flusso sanguigno e riattivare il QI (energia), in modo da condurre il corpo ad un profondo benessere e rilassamento.

 

La persona sperimenta nuovamente il piacere di essere in armonia con la natura e con se stessa.

 

Valentina De Lello

E laureata in DAMS e Cum Lode in Beni culturali laurea magistrale è specializzata in paesaggisti del '600 e in arte fiamminga olandese.

 

Come operatrice olistica ha conseguito la sua formazione con i corsi e diploma di

Ipnologa Ipnotista presso Scuola di Ipnosi Olistica di Francesco Tarsia

Coach in indirizzo Ipnotico della scuola di Ipnosi Olistica 

I e II livello di massaggio olistico e thailandese.

Rifelssologia plantare, cristallopratica, campane tibetane.

Reiki primo e secondo livello

Animal Essence

E' thetahealer certificata in DNA base, DNA avanzato, Manifestazione e abbondanza, Ritym, Game of Life, Soul Mate, Scavo Profondo, Tu e il Creatore

 

Come danzatrice la sua formazione incomincia con la danza moderz-jazz per otto anni sotto l'insegnamento di Ornella Camillo (direttrice di Progetto Danza Treviso).

Dal 2003 al 2011 ha costruito la sua formazione presso il Laboratorio Danza contemporanea di Mogliano Veneto, sotto la guida di Laura Boato (coreografa , direttrice dei corsi di Laboratorio Danza Contemporanea e coordinatrice del progetto "A Piede Libero").

Ha frequentato numerosi stage di formazione tra cui: lo stage di introduzione alla Laban tecnique diretto da Nancy Allison e workshop di approfondimento di danza contemporanea con Yutaka Takei, lo stage di Ultima Vez con Muriel Hèrault;  le lezioni di improvvisazione, tecnica, composizione coreografica, partnering, contact improvisation di danza contemporanea con i docenti Silvia Bugno, Silvia Gribaudi, Sara Simeoni, Chiara Frigo, Valentina Moar e Betty Rosso.

Il seminario diretto da Fabrizio Turetta (coreografo e direttore della compagnia Grumor); lo stage di improvvisazione per 20 danzatori e 10 musicisti a Cortona e Montepulciano (seminario curato da Sosta Palmizi) con Giorgio Rossi e Cinzia De Lorenzi e il laboratorio di movimento ed espressione corporea Anima la mente con Giorgio Rossi, Vincenzo Carta, Elisabetta di Terlizzi e Paolo Fossa.

Le lezioni di Silvia Bugno e Domenico Santenicola.

Nel 2013 collabora con il dipartimento di Architettura, University of Strathclyde Glasgowe ha svolto workshop per la preparazione della Land Exploration di dr.Sergio Porta.

Nel 2017/2018  frequenta la scuola di formazione di Danzaterapia di Pio Campo secondo il metodo MariaFux 

 

 

SIGN ON ART Arti e discipline olistiche di Valentina De Lello
Viale della Repubblica 142
31100 Treviso
Numero di telefono:
Cellulare: 333 3002552
Fax:
Indirizzo e-mail:
Stampa Stampa | Mappa del sito
© SIGN ON ART Arti Olistiche viale della repubblica 142 Treviso